Direttamente dai paesi baschi con 29 anni di carriera alle spalle Juantxo Skalari & La Rude Band approda al Foce di Lugano questo giovedì per il concerto di presentazione del nuovo album. Lo spirito degli Skalariak viene portato infatti portato avanti dal suo leader storico Juantxo Skalari con un nuovo disco e un nuovo tour. Una vera istituzione in tutta la penisola iberica, con testi in castigliano e in basco, la band della Navarra ci farà ballare a ritmo di ska per tutta la sera: “Lugano sarà il primo concerto del Radical Park Tour dove presenteremo il nuovo album ma anche faremo una panoramica storica Skalari, da Skalariak a Juantxo Skalari & La Rude Band” ci ha raccontato il cantante la cui musica è sempre stata molto impegnata: “Mi preoccupa l’ascesa dell’estrema destra a livello mondiale e così lo rifletto nell’ultimo singolo “No Volverán, un grido di allarme per svegliare le coscienze!”
Un’occasione imperdibile per assistere al concerto di una band che non capita tutti i giorni di vedere dalle nostre parti: “Sappiamo che negli ultimi anni non abbiamo visitato quasi mai il vostro paese, ma speriamo di cambiare la situazione da ora in poi. Siamo entusiasti di questa nuova era Skalari, quella del progetto Juantxo Skalari & La Rude Band, musica di “Rudes” del XXI secolo, e speriamo di continuare ad accendere la scintilla per molto tempo.”
In apertura Frank Atene, un progetto musicale d’ispirazione punk nato nel gennaio del 2020. I testi, in italiano, stanno al centro della sua musica. Nel dicembre 2023 Frank Atene ha pubblicato il quarto ep “Cara Grazia” uscito per Safe Port.
Entrata: CHF 20.- Apertura porte: 21:00
Prevendite ancora disponibili su www.biglietteria.ch e www.nextpunk.ch
o direttamente in cassa la sera del concerto!
Leggi l’intervista a Juanxto Skalari & La Rude Band pubblicata su Punkadeka.it