VENEZIA HARDCORE FEST

Saturday, 14 May, 2016
Where: 
CSA Rivolta - Marghera (Venezia)
SABATO 14 MAGGIO
VENEZIA HARDCORE FEST 
quarta edizione al RIVOLTA di Marghera (VE) 
 
IL RIVOLTA DI MARGHERA OSPITA LA QUARTA EDIZIONE DEL VENEZIA HARDCORE FEST, IL PIU’ GRANDE FESTIVAL HARCORE ITALIANO: 2 PALCHI, 22 BAND LIVE, RAMPA DA SKATE, AREA VINILE E ILLUSTRATORI PER UNA GIORNATA DEDICATA ALLA MUSICA, ALLO SKATE, AL VINILE.
 
Sabato 14 maggio il centro sociale Rivolta ospita la quarta edizione del festival dedicato alle sonorità punk hardcore in cui si esibiranno ben 22 gruppi italiani e internazionali, per quello che è diventato in poco tempo uno degli eventi più interessanti e partecipati del panorama underground nazionale, merito anche di una scena, quella veneziana, che da un po' di anni ha saputo forgiare talenti davvero validi.
 
Così gli organizzatori (Venezia Harcore Crew e Trivel) parlano della grande festa di sabato: "Venezia Hardcore inizialmente era costituita da tutte quelle realtà presenti nel territorio che vivono il mondo della musica, del disegno, dei tatuaggi, dei negozi di dischi e soprattutto dell'autoproduzione. Quest'anno questa cosa si è allargata e possiamo dire che tutte le conoscenze e le amicizie fatte negli ultimi 12 mesi da tutte le nostre band in giro per l'Italia le abbiamo riportate qui per un unica giornata dedicata alla musica, allo skate, al vinile, allo stare assieme".
 
La line up di sabato 14 maggio, con inizio ore 15:00, vedrà alternarsi sul palco band ormai note della scena e altre formazioni emergenti. Tra gli headliner, spiccano le reunion esclusive del quintetto di Brighton DEAD SWANS e i romani COLONNA INFAME, uno dei gruppi Oi! più influenti degli anni '90, accompagnati dalla band di Liverpool Violent Reaction, The Flex, Swamp, Harm Done, Gone To Waste, Upset Noise, Death Index, Stormo e molti altri.
 
 
Dettagli show:
sabato 14 maggio @ Rivolta, via Fratelli Bandiera, 45 Marghera (VE) 
Apertura cancelli ore 15.00; Ingresso 10 euro
 
 
Share